Speak english? Go here: Dreams in Music

giovedì 20 dicembre 2012

The final countdown ... in Pan Mexican


"… è la fine del mondooooooo!"

chi correva a destra, chi a sinistra … come se dal mondo si potesse scappare. E per andare dove?



Premi play adesso!


I Maya hanno detto che oggi il mondo finisce.

E se finisce siamo sicuri che c'interessa qualcosa davvero? Davvero siamo così legati al nostro computer? Al nostro telefonino? Alla nostra bella auto … e non siamo legati a qualcuno che magari vorresti ci fosse e non c'è … a qualcosa che nasce dentro di te piano piano per poi esplodere all'improvviso senza lasciarti scampo … perché a quello non sei legato? Sai di avercelo?

Se mentre scappi ti fermi un attimo e pensi che la tua auto, il tuo telefonino, il tuo computer sono solo un groviglio di saldature e bulloni che fanno parte di quel mondo che sembra indispensabile ma potrebbe anche finire,  perché è quel mondo che se gli togli la buccia non resta niente. … mentre magari il mondo che è dentro di te, quello sì che conta … qualsiasi tipo esso sia, che ti faccia soffrire o stare bene o anche entrambe le cose insieme … allora puoi respirare e camminare guardando neve o pioggia o sole con fiducia perché qualsiasi cosa succeda al mondo intorno a te, non potrà mai succedere al mondo dentro di te … perché la tua forza e la tua essenza sono tutti lì …

Se il mondo finisce dove finirai tu? Non importa perché il mondo che conta sarà sempre con te, ovunque tu sia …

… il mondo finirà … lo hanno detto i Maya … ma ciò non ti separerà da tutto quanto d'importante è in te … e forse, come spesso succede, finirà con un punto per poi  continuare nella pagina accanto.


Nessun commento:

Posta un commento